home   indice   <<   27 apr 02   >>

VANZAGHELLO. Nuovo corso dell'associazione inverunese

“Cavalli e Segugi” fa scacco matto

Tutti a lezione di scacchi: saper muovere il cavallo o l'alfiere, essere in grado di sostenere una partita e riuscire a capire il meccanismo di un gioco che richiede grande concentrazione, diventerà una cosa possibile.

Da qualche settimana, infatti, la biblioteca di Vanzaghello sta ospitando il corso di scacchi organizzato dall'associazione inverunese “Cavalli e Segugi”.

“Al momento abbiamo una decina di iscritti - spiega Riccardo Santangelo, il responsabile - Per lo più, si tratta di bambini delle scuole Elementari”. Il corso si svolge in biblioteca tutti i sabato pomeriggio a partire dalle ore 14: “Devo ammettere - continua il responsabile - che fino ad oggi i bambini si sono dimostrati molto interessati, dal canto nostro, cerchiamo di dare il massimo per farli divertire e far loro imparare questo gioco. Inoltre a maggio partirà una simile iniziativa a Robecchetto. Al termine, speriamo di riuscire ad organizzare un torneo tra i due paesi”.

Pubblicato da il giornale dell'altomilanese sabato 27 aprile 2002.