home   indice   <<   18 apr 03   >> 

Robecchetto. I successi targati ‘Cavalli & Segugi’

Un meritato terzo posto agli scacchisti Under 16

Prima partecipazione al Campionato a squadre

Grandi soddisfazioni per l’Under 16 del circolo scacchistico ‘Cavalli & Segugi’, che lo scorso sabato hanno giocato l’ultimo turno del campionato italiano a squadre 2003. Un torneo davvero emozionante quello disputato dai giovanissimi (alla loro prima partecipazione), che sono riusciti a conquistare il terzo posto in classifica nel girone lombardo Under 16 a pari mento con l'Oltrepò Rivanazzano, e ad un solo punto di distacco dai neo-campioni di Corsico.
I giocatori del circolo locale erano riusciti a battere i Pavesi nell’incontro diretto; tuttavia, se pure a parità di punti in classifica, hanno dovuto cedere il secondo posto perchè i ragazzi di Rivanàzzano avevano totalizzato più punti individuali.
Complimenti quindi ai componenti della squadra: Elia Ruben Rudoni (unico turbighese schierato - l'anno prossimo, per raggiunti limiti d'età, provvederà a rinforzare la squadra dei ‘grandi’), Giuseppe Ziro (da poco promosso in terza nazionale), Jonathan Ricco e Alessio Posapiano. Non bisogna però dimenticare di menzionare anche Samuel Sciuccati e Gabriele Calabrese che, non trovando spazio in questa squadra, sono stati dirottati in quella dei grandi. I successi per il circolo scacchistico robecchettese però non finiscono qui: basti pensare che sul sito sociale di Cavalli & Segugi (http://digilander.libero.it/g8lini/cs) sono stati raggiunti oltre 7 mila contatti.
La media giornaliera è di più di 14 visite con punte di 50 dopo particolari eventi.

Pubblicato da il giornale dell'altomilanese venerdì 18 aprile 2003.