home   indice   <<   04 giu 04   >> 

In breve... da Robecchetto

Scacchi... giovanissimi

Ben 47 i partecipanti che lo scorso sabato, hanno preso parte all'8° Torneo Comune di Robecchetto con Induno, organizzato dal locale circolo scacchistico ‘Cavalli & Segugi’ con il patroci­nio dell'ammininistrazione comunale e svoltosi presso la nuova scuola Materna comunale. Tra gli scacchisti in gara 24 adulti e 23 ragazzini. La particolarità di questo torneo? Il fatto di essere stato sbancato da due tredicenni piemontesi. L'open Semilampo infatti, nonostante la presenza di un maestro e di 5 candidati maestro, èr; dato vinto con 6,5 punti su 7 dal novarese Marco Ange­lini, classe '91. Secondo il candidato maestro Carlo Piazza e terzo Stefano Pogliano. Rìccarto Santangelo si è piazzato primo tra i soci del club organizzatore, mentre Pierangelo Macchiettini di Cuggiono è risultato il migliore tra i giocatori del Castanese.
Anche il Challenge Giovanile è stato dominato da un giocatore classe '91; o meglio, una giocatrice. Si tratta dell’alessandrina Chiara Beltrami, giàr; dominatrice degli ultimi tornei disputati a Vanzaghello ed a Castano Primo. Al secondo posto si è classificato Andrea Stella (classe I993) ed al terzo Roberto Larghi. Primo tra i soci di ‘Cavalli & Segugi’ il robecchettese Paolo Berra. Coppe a tutti i vincitori.
Il club scacchistico di Rohecchetto, inoltre, è stato ripescato in serie C (era il 2° tra gli esclusi) in quanto la Federazione ha deciso dì istituire 3 gironi lombardi.

Pubblicato da il giornale dell'altomilanese venerdì 4 giugno 2004.