home   indice   <<   12 nov 04   >> 

TURBIGO. Il torneo ‘Semilampo’ ha visto in gara anche adulti

Scacchi per i più giovani. Successo oltre le attese

Il prossimo appuntamento è a Robecchetto

Grande successo alla Sala Vetrate di Palazzo De Cristoforis, per il 'Terzo Torneo Semilampo di Scacchi' con le prove Open semilampo e Challenge giovanile, organizzato dal Circolo scacchistico 'Cavalli & Segugi' di Robecchetto in collaborazione con l'as­sessorato comunale di Turbi­go allo Sport-Tempo libero.
"È stato un vero successo - commenta l'assessore Chri­stian Garavaglia - al di là delle nostre aspettative e di questo siamo molto orgogliosi e sod­disfatti, tant'è che per la pros­sima edizione dovremo trova­re una spazio maggiore tante sono state le adesioni. Se lo scorso anno erano una quaran­tina, quest'anno le iscrizioni sono quasi raddoppiate".
Infatti i 71 partecipanti (suddivisi nelle categorie Ra­gazzi e Adulti) si sono dati bat­taglia per l'intera giornata a suon di mosse e partite incro­ciate, facendo comunque sem­pre emergere un bellissimo cli­ma di divertimento e grande rispetto dell'avversario. A tenere alti i colori di Turbigo, ci ha pensato Claudio Aquari, primo classificato, Under 16, e quar­to nella graduatoria generale Ragazzi, in cui Andrea Stella ha prevalso su Massimo D'A­pa e Chiara Beltrami. Premia­zione per Luca Stella (miglior Under 1O), Jacopo Beltrami (Under 12), Davide Basilico (Under 14). Tra gli adulti l'ha spuntata Davide Berra davanti ad Alberto Zanetti e Lorenzo Zanellato. "È stata davvero una bellissima edizione - dice il responsabile, Graziano Ottolini - ed ha aperto la stagione del Secondo campionato semilampo del castanese, infatti il prossimo appuntamenti è fissato per dicembre a Robecchetto"­.

Pubblicato da il giornale dell'altomilanese venerdì 12 novembre 2004.